
Cronaca / Bergamo Città
Martedì 31 Marzo 2015
Da Sondrio il nuovo questore
Si chiama Girolamo Fabiano
Si chiama Girolamo Fabiano e arriva da Sondrio il nuovo questore di Bergamo. Entrerà in servizio il 1° aprile, sostituendo così Dino Finolli, indagato per «induzione indebita e peculato».
Bergamo
Questi i reati che vengono contestati a Finolli, in un’indagine dove risulta protagonista di un episodio e di un ruolo che gli investigatori ritengono illecito.
Nato a Corato, in provincia di Bari nel marzo del 1957, è laureato all’Università di Bari, è sposato e ha due figli, di 25 e 16 anni. Da settembre 2013 era questore a Sondrio.
In mattinata a Sondrio è in corso una conferenza stampa per i saluti di Fabiano, che arriverà a Bergamo già nella mattinata di mercoledì.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Tania Locatelli
10 anni, 1 mese
L'ennesima pagina di squallore di funzionari pubblici che percepiscono stipendi pagati con soldi pubblici... i nostri!! Oltre al Questore (ex) di Bergamo, gli inquirenti che indagano su questa vicenda di corruzione/concussione devono porre senz'altro molti quesiti anche al direttore INPS D'Ambrosio affinché chiarisca la sua parte nella vicenda.... Quando ci accetta un invito a cena (in genere) si conosce prima chi sono i commensali e quando si hanno ruoli di rilievo nella P.A. bisognerebbe ben guardarsi da accettare inviti a cena da chi ha debiti di 15 milioni (così com'è stato scritto sui giornali) nei confronti delle casse dello Stato. Ci sono le opportune sedi istituzionali per valutare possibili negoziati e queste non sono certo i tavoli del ristorante. Sarebbe opportuno che gli alti vertici dell'INPS designassero persone integerrime a vera difesa del nostro sistema pensionistico