Cronaca / Bergamo Città
Martedì 16 Aprile 2013
Cultura: Magoni presidente
Sanità: Capelli vicepresidente
Due bergamaschi potrebbero essere protagonisti dell'insediamento delle commissioni del Consiglio regionale. Lara Magoni (Lista Maroni) presidente della commissione Cultura; Angelo Capelli (Pdl) vicepresidente della commissione Sanità.
Due bergamaschi potrebbero essere protagonisti dell'insediamento delle commissioni del Consiglio regionale. Lara Magoni (Lista Maroni) dovrebbe diventare il prossimo presidente della commissione Cultura, istruzione e sport, mentre Angelo Capelli (Pdl) sembra essere il favorito per la vicepresidenza della commissione Sanità.
Martedì e mercoledì al Pirellone ci sarà l'insediamento delle otto commissioni permanenti e delle quattro speciali, nel corso del quale verranno eletti i presidenti e gli uffici di presidenza delle singole commissioni alla presenza del presidente dell'assemblea regionale, Raffaele Cattaneo (Pdl).
Il regolamento prevede che nella prima seduta ciascuna commissione provveda all'elezione del proprio udp, composto da un presidente, un vice presidente e un segretario. I consiglieri esprimeranno la loro preferenza con 3 votazioni separate e a scrutinio segreto.
Leggi di più su L'Eco in edicola martedì 16 aprile
© RIPRODUZIONE RISERVATA