Croce Bianca in festa: gli iscritti sono 180
8.100 interventi di soccorso nel 2014

Dopo il grande successo della scorsa estate, torna mercoledì nell’area feste di Pedrengo la festa della Croce bianca Anpas Città di Bergamo.

La rassegna, giunta alla sedicesima edizione, si riconferma uno degli eventi più attesi dall’associazione che, in questo modo, ricorda Edoardo Benigni, un volontario prematuramente scomparso in un incidente stradale. Grazie all’aiuto della sezione Alpini di Pedrengo, la Croce bianca Città di Bergamo per cinque giorni, fino a domenica 16 agosto, allieterà i presenti con piatti tipici, musica, balli e intrattenimenti.

Si parte, come detto, mercoledì e giovedì con l’apertura alle 19 della cucina, mentre venerdì la musica sarà la grande protagonista grazie al Duo Bianco. Il giorno di Ferragosto, alle 10,30, Santa Messa nella chiesa parrocchiale di Pedrengo. Sabato la cucina aprirà i battenti anche a mezzogiorno e, alle 19, appuntamento con lo show degli Hearts Music. Domenica, infine, la festa durerà l’intera giornata e si chiuderà con il grande spettacolo dal vivo della band dei The Blues Fingers.

Alla Croce Bianca operano 180 volontari: sul territorio, solo nel 2014, sono stati eseguiti 8.100 interventi, di cui 5.000 di emergenza urgenza e 3.100 di servizi sociali, come l’accompagnamento in ospedale di pazienti che si devono sottoporre a dialisi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA