Connessione A4-Brebemi nel Bresciano
Dalla Regione arriva l’ok alla bretella

Il collegamento diretto, nel Bresciano, fra le autostrade A35 Brescia-Bergamo-Milano (Brebemi) e A4 Milano-Venezia muove il primo passo verso la sua realizzazione.

La Giunta regionale ha approvato il progetto definitivo di una nuova bretella che permetterà ai veicoli di spostarsi con facilità da una autostrada all’altra.

Un collegamento che farà aumentare il traffico sulla A35, ora attestato su una media quotidiana di 40 mila veicoli. «Quella presa è una decisione di notevole importanza. Con questa bretella il tracciato della A35, che a Milano s’innesta nella nuova Tangenziale esterna, troverà lo sbocco naturale anche a Brescia, permettendo di velocizzare ulteriormente i collegamenti autostradali da est a ovest e viceversa». Lo ha detto l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità Alessandro Sorte.

Al momento nel Bresciano non è molto agevole passare da una autostrada all’altra. Un utente che, per esempio, sta viaggiando sulla A4 da Brescia a Milano, per immettersi nella A35 deve uscire al casello di Brescia ovest. Dopodiché percorrere la tangenziale sud che, attraverso un raccordo a una sola corsia su cui si formano spesso colonne, porta alla barriera di Chiari est della Brebemi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA