Con l’auto contro una pianta Grave quarantenne di Canonica

Grave incidente sulla strada provinciale 141, che dalla frazione Geromina di Treviglio conduce fino a Canonica. Un’auto, un’Alfa Romeo 145 blu, è finita violentemente contro una pianta e il guidatore, un quarantenne di Canonica è rimasto ferito gravemente: è ricoverato in coma all’ospedale di Treviglio. L’impatto, violentissimo, è avvenuto dopo che l’auto è uscita di strada in una curva, in discesa.

A causa dell’urto con la pianta sul ciglio della strada, l’auto è rimasta distrutta e per il contraccolpo subito all’interno dell’abitacolo, il 40enne di Canonica ha battuto la testa ed ha riportato fratture al bacino, alle gambe e alle braccia. I soccorritori l’hanno trovato già privo di conoscenza e in condizioni parse subito molto gravi. Tra l’altro gli agenti della Polizia stradale di Treviglio, non sono ancora riusciti a rintracciare i parenti del 40enne.

L’incidente è avvenuto in serata. L’uomo aveva lasciato Treviglio verso le 19.30 per raggiungere la sua abitazione di Canonica, in via Aldo Moro. L’uomo ha imboccato

la provinciale 141 che dalla frazione Geromina raggiunge in mezzo ai campi sia Pontirolo che Canonica. Dopo la deviazione per Castel Cerreto l’uomo, dopo una curva, ha perso il controllo dell’auto finendo a gran velocità sul lato opposto della carreggiata e terminando la sua corsa contro una pianta. Un’automobile di passaggio ha chiamato il 118 e sono intervenuti, insieme alla polizia stradale, anche i vigili del fuoco di Treviglio, che hanno illuminato la zona, aiutando anche il personale medico ad estrarre l’uomo dall’abitacolo.

(16/01/2005)

© RIPRODUZIONE RISERVATA