Clusone, marrocchino arrestato con 3 kg di droga

Un’operazione antidroga dei Carabinieri di Clusone si è conclusa con l’arresto di un marocchino e il sequestro di 3 chili di hashish. A finire in manette, ieri a mezzanotte, è stato un autista di bus dell’Atb, cittadino marocchino di 45 anni, domiciliato a Clusone. I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Clusone lo hanno sorpreso mentre spacciava droghe leggere e pesanti a giovani del posto, riuscendo a sequestrargli 3 chilogrammi di hashish e 3 grammi di cocaina, parzialmente già suddivise in dosi, la somma contante di 315 euro, quale provento dell’attività di spaccio, nonché un bilancino di precisione e altro materiale per il confezionamento della sostanza.A mezzanotte i militari, che seguivano già da tempo le mosse del Karmoudi, lo hanno individuato in località Fiorine di Clusone, nei pressi di un bar, a bordo della propria autovettura, mentre veniva avvicinato da alcuni giovani del luogo.

Dopo aver atteso che lo stesso si recasse presso la propria abitazione, è scattata l’operazione antidroga che ha portato al rinvenimento del grosso quantitativo di sostanza stupefacente, occultato in più nascondigli dell’auto, dell’appartamento e del garage, mentre la somma di 315 euro è stata trovata nelle tasche dell’arrestato, bloccato con l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. Il valore commerciale della sostanza sequestrata si aggira intorno ai 25.000 euro ed era confezionata in piccole dosi di hashish da mezzo grammo.

Il magrebino, privo di precedenti penali, apparentemente conduceva una vita regolare: convivente con una connazionale e con i tre figli, risulta impiegato quale autista presso l’Atb di Bergamo.

(10/12/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA