Cigno a spasso per la superstrada
Lo cattura un pensionato 66enne

Grazie al suo provvidenziale intervento è riuscito a salvare la vita a un cigno avvistato sulla superstrada, ma soprattutto ha evitato un probabile incidente. Protagonista dell'episodio Alessandro Malvestiti, pensionato bergamasco di 66 anni.

Grazie al suo provvidenziale intervento è riuscito a salvare la vita a un cigno avvistato sulla superstrada, ma soprattutto ha evitato un probabile incidente che avrebbe potuto avere conseguenze tragiche. Protagonista dell'episodio, avvenuto nel pomeriggio di lunedì, è Alessandro Malvestiti, un pensionato di 66 anni nativo di Filago e abitante a Bergamo.

Il «fuori programma», che ha avuto un esito a lieto fine, è accaduto poco dopo le 17,30 di lunedì, quando era già buio, sulla superstrada in direzione Bergamo, all'altezza dello svincolo per Curnasco e non lontano dalla Trucca. Il pennuto deve essere fuggito proprio da questa zona in cui sorgerà il nuovo ospedale e dove è presente un laghetto con dei cigni. «Mentre guidavo – racconta Malvestiti – ho visto il cigno che camminava per la strada e a quel punto ho deciso di accostare per bloccare l'animale». L'uomo è quindi riuscito a catturare il cigno e a consegnarlo alla polizia locale.

Per saperne di più leggi L'Eco di Bergamo del 9 novembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA