Cifre bergamasche impressionanti
Nel 2013 le slot divorano 1,6 miliardi

A forza di inserire una monetina dietro l’altra nelle slot machine, di scommettere sui cavalli e di puntare numeri, i bergamaschi nel 2013 hanno speso una fortuna: è di 1.617.586.861,96 euro l’ammontare delle giocate della provincia orobica. Una cifra impressionante

A forza di inserire una monetina dietro l’altra nelle slot machine, di scommettere sui cavalli e di puntare numeri, i bergamaschi nel 2013 hanno speso una fortuna: è di 1.617.586.861,96 euro l’ammontare delle giocate della provincia orobica.

Una cifra impressionante, soprattutto se si tiene conto quale forma di azzardo fa guadagnare di più il Monopolio di Stato (che ha fornito i numeri) cioè le slot machine e Vlt con oltre un miliardo.

Contro la diffusione incontrollata dell’azzardo da mesi si sta battendo la Commissione Affari sociali della Camera che sta elaborando una proposta di legge: «La discussione del documento è quasi terminata – commenta il deputato bergamasco Elena Carnevali – contiamo di chiudere in due settimane, massimo quindici giorni. Abbiamo inserito importanti restrizioni e forme di monitoraggio del denaro in modo che non finisca nelle tasche della criminalità». Tra queste disposizioni, c’è la tessera sanitaria come unica forma di accesso agli apparecchi.

Leggi di più su L’Eco di Bergamo in edicola il 15 giugno

© RIPRODUZIONE RISERVATA