Chiuduno, vigile salva bambina

Salvataggio in extremis quello compiuto da Claudio Rossi, agente della Polizia Municipale di Chiuduno: intorno alle 15.30 di oggi pomeriggio l’uomo ha tratto in salvo una bambina di 6 anni che stava cadendo dal davanzale della finestra di casa, al terzo piano di via Papa Giovanni XXIII, a Chiuduno.

Ricevuta una telefonata dai vicini, l’ufficiale è corso a soccorrere la piccola che era in piedi sul davanzale della cucina. Sotto la finestra numerose persone stavano cercando di prestare soccorso alla bambina con materassi e coperte per attutire un’eventuale caduta.

Avvisati telefonicamente anche i Vigili del Fuoco, l’agente si è diretto nell’appartamento e, trovata la porta chiusa a chiave, ha sfondato l’ingresso. Anche la porta della cucina era chiusa a chiave e bloccata da un pesante mobile che ostruiva il passaggio. A spallate l’uomo è entrato anche nella stanza e ha soccorso la bambina riportandola all’interno della cucina. Visibilmente sotto shok, la piccola è stata poi soccorsa.

Nell’abitazione vi erano altri due bambini piccoli. La madre si era allontanata dalla casa per una visita ambulatoriale dal medico di famiglia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA