Cronaca
Lunedì 24 Ottobre 2016
Centro commerciale più grande d’Europa
Manca poco al mega cantiere di Percassi
Dopo quattro anni di intoppi sembra essere tutto pronto per il via ai lavori per la realizzazione del «Westfield Milan», il centro commerciale targato Gruppo Percassi in un’area di seicentomila metri a Segrate.
Sarà il centro più grande ed esclusivo d’Europa, come si legge nella presentazione del gruppo immobiliare bergamasco, tra i leader mondiali del settore. Le bonifiche del terreno e la demolizione delle costruzioni precedenti sono quasi terminate, quindi via libera agli scavi e poi alla costruzioni delle fondamenta. «Westfield Milan – spiega lo stesso Gruppo Percassi - è un progetto retail che rappresenterà un’autentica innovazione in Italia in questo settore. Westfield Milan non sarà infatti un semplice centro commerciale, bensì un grande ed innovativo spazio pubblico polifunzionale, un polo di attrazione per le differenti attività, fruibile da milioni di visitatori ogni anno, che occuperà una superficie di circa 60 ettari alle porte di Milano, adiacente all’aeroporto di Milano Linate».
«Westfield Milan sarà lo shopping center più grande ed esclusivo d’Europa, progettato sulla base di una visione molto chiara: definire, modellare e unire in un’unica struttura il meglio della moda, dell’architettura, del design, della ristorazione, dell’intrattenimento e della tecnologia, ponendo il cliente al centro. Un progetto dove tutti gli spazi, sia interni che esterni, si uniranno per creare un complesso all’insegna dell’innovazione e del relax».
«Lo Shopping Mall è pensato per offrire non solo aree di shopping, ma anche proposte d’intrattenimento e per il tempo libero rivolte alle migliaia di famiglie residenti nell’area. La nuova struttura, che verrà aperta nel 2019, avrà un forte impatto anche in termini occupazionali, con la generazione di migliaia di nuovi posti di lavoro, che andranno ad arricchire ulteriormente le potenzialità di sviluppo della zona interessata».
Il centro commerciale di Segrate sarà molto simile all’omonimo che si trova a Londra, Stratford, proprio accanto al villaggio olimpico: 200 negozi, 5000 parcheggi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA