Celadina, pronto il piano di restyling
Ecco come cambierà il volto del piazzale

Prevista un’area commerciale e due rotatorie, il Luna Park si sposta all’ex macello. Il piano di trasformazione dell’area arriva il 4 febbraio in commissione urbanistica.

È una prima assoluta per il progetto che verrà presentato ai consiglieri (così come chiesto dall’assessore alla Pianificazione territoriale Stefano Zenoni) per poi approdare in Giunta per il via libera, senza il passaggio in Consiglio comunale «perché conforme al Pgt» spiega l’assessore. Nei circa 19 mila metri quadri sono previsti oltre 6.000 metri quadri di commerciale. La relazione parla di una struttura di vendita di medie dimensioni (con ogni probabilità un supermercato) con parcheggi e verde, un pubblico esercizio con spazi annessi e attività terziarie.

A carico dell’operatore ci sono tutta una serie di opere viabilistiche: una nuova rotatoria all’incrocio con via Borgo Palazzo e via Celadina; una nuova via di collegamento tra via Borgo Palazzo e via Rovelli, in asse a via Celadina; una seconda rotatoria all’incrocio opposto tra questa nuova via e via Rovelli, la sistemazione di via Rovelli e la riqualificazione ed estensione della pista ciclopedonale esistente lungo via Borgo Palazzo e fino a via Rovelli. E il Luna Park? Si sposterà nell’area dell’ex macello.

Il piazzale della Celadina è uno dei luoghi della «Bergamo da cambiare» inseriti nel nostro articolo online con la partecipazione dei lettori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA