Carnevale, pienone sulle piste

Guarda il bollettino neve dell’Apt

Dopo un Natale e un gennaio positivi per gli operatori e il turismo, la montagna bergamasca torna protagonista, complice la pausa delle scuole per la settimana di carnevale. In Valle Seriana e Valle di Scalve le condizioni di innevamento delle piste, nonostante la lunga mancanza di precipitazioni, sono ancora ovunque buone: grazie alle basse temperature si è sparata molta neve artificiale.

Il Consorzio Orobico Albergatori (Cooraltur) confrema per la prossima settimana il tutto esaurito: molte le scolaresche, ma tanti anche gli stranieri (soprattutto russi, polacchi e slovacchi).

Anche in Valle Brembana la stagione, finora positiva, sta per chiudersi in bellezza: molti operatori hanno ricevuto richieste di prenotazioni per i due prossimi fine settimana, quello del tradizionale del carnevale da sabato a martedì e quello di settimana prossima del carnevale ambrosiano. Il sogno degli albergatori è una nevicata che copra le chiazze verdastre che cominciano ad affiorare su qualche pista arrivasse una copiosa nevicata.

Resta comunque la possibilità di sciare soddisfacentemente in tutto il comprensorio, con le stazioni di Valtorta Piani di Bobbio, Torcola Vaga e Torcola Soliva di Piazzatorre, San Simone di Valleve, Foppolo e Valcarisole di Carona.

(03/02/2005)

© RIPRODUZIONE RISERVATA