Cronaca / Bergamo Città
Lunedì 24 Febbraio 2014
Bergamo prepara il Carnevale
Sfilata il 2 marzo con molte sorprese
Carnevale, l’arte di diventare altro da se stessi attraverso una maschera, è una ricorrenza da prendere molto sul serio proprio perché è un gioco. E in quanto tale, è una delle cose capaci di rendere il mondo e la nostra vita un po’ più allegri.
Carnevale, l’arte di diventare altro da se stessi attraverso una maschera, è una ricorrenza da prendere molto sul serio proprio perché è gioco. E in quanto tale, è una delle cose capaci di rendere il mondo e la nostra vita più allegri. IL PROGRAMMA
Per celebrare, divertendo piccoli e grandi, questa arte di diventare altro da sé per un giorno, l’Assessorato alla cultura e spettacolo del Comune di Bergamo ha scelto di coinvolgere nelle iniziative i gruppi teatrali di Casa delle Arti e i loro attori, che, per professione, diventano continuamente altro da sé, per dare prova della loro capacità contagiosa di allegria e creatività.
In Piazza della Libertà e all’interno dell’Auditorium, nel pomeriggio di domenica 2 marzo si terrà una staffetta di sorprese e meraviglie, dedicata non solo ai bambini, ma anche capace di affascinare genitori e nonni.
Auditorium e piazza della Libertà
Domenica 2 marzo, ore 15-17,30
PARATA DI CASA DELLE ARTI
Alcuni gruppi di Casa delle Arti, in rappresentanza di tutti gli altri, si faranno carico di divertire il pubblico ognuno a proprio modo, con quella contagiosa allegria che hanno già saputo esprimere in altre applaudite occasioni. Non mancheranno i colpi di scena, i virtuosismi, la musica. Un’occasione da non perdere. Al termine della giornata sarà possibile fare merenda con Pane&Fantasia e PanBambino, il panino con gli «smiles», le «faccine sorridenti» dagli ingredienti semplici e genuini, offerto da Associazione Arts, in collaborazione con Aspan Panificatori Bergamaschi e le marmellate Frutti di Pace messe a disposizione da Coop Lombardia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA