Capodanno: vince la romantica Parigi
E tu dove festeggerai l’ultimo dell’anno?

Una capitale per ogni gusto a seconda del Capodanno che si decide di trascorrere. Da una romantica ultima notte del 2014 a una scatenata vigilia del 2015, in giro per le capitali europee si festeggia il Capodanno in maniera diversa.

Opodo, agenzia di viaggi online, ha analizzato i propri dati per stilare la top 5 delle destinazioni più popolari per la notte più lunga dell’anno e le tendenze dei viaggiatori italiani. Il 30% dei viaggiatori che si sposteranno per festeggiare Capodanno, ha deciso di trascorrere una vacanza di 4 giorni, con partenza il 30 dicembre e ritorno a casa il 2 gennaio, con una spesa media per un biglietto aereo A/R di 110 euro.

Le destinazioni più gettonate sono capitali europee e grandi città, sia italiane che estere Secondo i dati di Opodo, Parigi, è risultata la città piu popolare, l’11% dei viaggiatori l’ha scelta per festeggiare l’ultimo dell’anno. La capitale francese è sicuramente la meta più suggestiva per passare un romantico Capodanno di coppia, tra lo spettacolo della Tour Eiffel illuminata a mezzanotte e il fascino degli Champs-Élysées.

Scelte dal 10% e dall’8% dei viaggiatori, in seconda e terza posizione si trovano rispettivamente Amsterdam e Londra, due città perfette per chi è alla ricerca di street party, discoteche e ambiente giovane e vivace, ma anche per chi vuole festeggiare l’ultimo dell’anno senza scatenarsi, godendosi i fuochi d’artificio dai canali della Venezia del Nord o dalla riva del Tamigi.

Chiudono la top 5 stilata da Opodo, Barcellona e Berlino, città di destinazione rispettivamente del 5,5% e del 4,5% dei viaggiatori. La capitale della Catalogna è una delle destinazioni europee più frizzanti, solari ed economiche, ideale sia per i giovani che per le famiglie, grazie a offerte convenienti e tanti eventi per tutti i gusti. Il Capodanno a Berlino è sinonimo di street party: sotto la Porta di Brandeburgo, infatti, centinaia di migliaia di persone si radunano per dare vita alla più grande festa di strada d’Europa; la meta perfetta per chi desidera passare un Capodanno all’insegna del divertimento.

Per le vacanze di Capodanno la compagnia aerea preferita tra i viaggiatori è la regina delle low cost, Ryanair, seguita da Easyjet in seconda posizione e Alitalia, la compagnia di bandiera italiana, in terza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA