Cantieri e divieti in diverse zone della città In via Borgo Palazzo sospesa una fermata Atb

Cantieri e divieti. In questo inizio d’estate si moltiplicano gli interventi sulla viabilità cittadina per permettere lavori di manutenzione e per gli automobilisti crescono i disagi. In via Bonomelli si lavora per il teleriscaldamento. Dal 20 giugno partiranno nuovi lavori in via SS. Maurizio e Fermo, ma anche in Borgo Palazzo e in via Ronchetti e il 21 giugno in via Ghislandi. Cantieri e divieti anche in via Suardi, in via Crocifisso/Ruggeri da Stabello, nelle vie Rampinelli, Mameli, Della Vittoria e Costantina, sul viale delle Mura, Colle Aperto e via Beltrami.

Ecco nel dettaglio le nuove disposizioni della Polizia locale.

Da lunedì 20 giugno a venerdì 22 luglio, dalle 8 alle ore 18, in via Borgo Palazzo nel tratto tra i numeri civici 19/a e 15 sarà istituito il divieto di sosta e il restringimento della carreggiata, con temporanea sospensione della fermata Atb nella zona del cantiere, per lavori di sistemazione della pavimentazione in cubetti in porfido.

Lunedì 20 giugno e martedì 21 giugno, dalle 8 alle 18, in via Ronchetti dall’intersezione con via Bianzana verrà istituito il divieto di transito a tutti i veicoli, ad eccezione dei residenti, e il divieto di sosta per i lavori di asfaltatura.

Da martedì 21 a venerdì 24 giugno, dalle 7 alle 17, in via Ghislandi tra numero civico 2 e il Passaggio del Calepino, restringimento della carreggiata e divieto di sosta per lavori di manutenzione edile. Verrà comunque garantito il transito a tutti i veicoli in entrambi i sensi di marcia.

Dalle 8.30 di mercoledì 15 giugno alle 18.30 di venerdì 15 luglio, lungo la via Bonomelli, per un tratto di circa 70 metri in prossimità dell’intersezione con il Piazzale Marconi, e a seguire lungo il lato sinistro della via Papa Giovanni XXIII, per tratti di circa 70 metri, con direzione centro città, sarà ristretta la carreggiata a vista nel tratto interessato dai lavori di posa delle tubazioni sulla rete teleriscaldamento. Verrà comunque garantito il transito nei due sensi di marcia.

Via Crescenzi - Per consentire l’effettuazione dei lavori di rifacimento della pavimentazione stradale e del relativo sottofondo, e dei marciapiedi su ambo i lati lungo la via Crescenzi,

viene istituito il senso unico alternato nei tratti che interessano il cantiere, dalle ore 8 di giovedì 16 giugno 2005 alle ore 18 di sabato 13 agosto 2005.

Sentierone - Per consentire lo svolgimento della manifestazione «Sport Giovane 2005», che rientra nell’ambito dei programmi di «Estate Vivi La Tua Città», sono stati adottati provvedimenti per disciplinare la circolazione Lungo il Sentierone, lato Teatro Donizetti, Piazza Vittorio Veneto, Piazza Dante. Eccoli.

Divieto transito esteso a tutti i veicoli dalle ore 7 di giovedì 16 giugno 2005 alle ore 12 di lunedì 20 giugno 2005, lungo il tratto del Sentierone e dalla via XX Settembre compreso tra largo Belotti e l’intersezione con viale Roma

Durante la manifestazione ai veicoli dei servizi pubblici taxi sarà consentito stazionare su viale Roma sul lato destro fronte Credito Italiano, nel tratto posto oltre il viale del Sentierone.

Dalle 8 di lunedì 20 giugno alle 18 di venerdì 22 luglio lungo via SS. Maurizio e Fermo divieto di transito per tutti i veicoli, ad eccezione dei mezzi impiegati nei lavori, per entrambi i sensi di marcia, nel tratto compreso tra la via Ghislandi e la via Serassi. Sarà garantito l’accesso ai soli residenti e ai pedoni compatibilmente con l’andamento del cantiere.

Rimangono intanto in vigore le disposizioni già emanate per transito e sosta in altre zone cittadine interessate da lavori stradali.

Dalle 7 di giovedi 16 giugno alle 19 di venerdi 24 giugno lungo via Crocefisso, dall’intersezione con via Ruggeri da Stabello all’intersezione con via San Colombano ci sarà un divieto di sosta permanente con rimozione forzata su ambo i lati nei tratti di carreggiata interessati dai lavori di rifacimento del manto stradale; inoltre verrà attivato un senso unico alternato gestito da movieri o da impianto semaforico mobile, per il restringimento della carreggiata, durante tutta la durata dei lavori.

Dalle 7 di mercoledì 15 giugno alle 24 di venerdì 24 giugno in via Rampinelli (nel tratto finale verso lo svincolo sull’asse interurbano) ci sarà divieto di sosta permanente con rimozione forzata su ambo i lati e contestualmente il senso unico alternato gestito da movieri o da semaforo mobile, per la durata dei lavori.

Dalle 7 di giovedì 23 giugno alle 24 di venerdì 1 luglio in via Rampinelli (nel tratto compreso tra l’intersezione con la via Carlo Alberto ed il civico 16), in via Carlo Alberto e in via della Vittoria (nel tratto compreso tra via Carlo Alberto e via Mameli) divieto di transito per tutti i veicoli, eccetto residenti, compatibilmente con le esigenze di cantiere e per la durata dei lavori.

Dalle 7 di martedì 28 giugno fino alle 24 di venerdì 8 luglio, in via Mameli e in via della Vittoria (nel tratto compreso tra via Mameli e via Muzio) divieto di transito esteso per tutti i veicoli, ad eccezione dei veicoli dei residenti, compatibilmente con le esigenze di cantiere; in via Costantina sul lato destro in direzione via Einstein divieto di sosta permanente con rimozione forzata, per la durata dei lavori.

Dalle 7 di lunedi 13 giugno alle 19 di sabato 2 luglio, lungo il viale delle Mura, nel tratto compreso tra Porta San Giacomo e Colle Aperto, Colle Aperto e via Beltrami, nel tratto compreso tra l’intersezione con Largo Colle Aperto e la via Cavagnis, ci sarà il divieto di sosta permanente con rimozione forzata su ambo i lati nei tratti di carreggiata interessati dai lavori di rifacimento del manto stradale e il senso unico alternato gestito da movieri o impianto semaforico mobile, per il restringimento della carreggiata, durante tutta la durata dei lavori.

(18/06/2005)

© RIPRODUZIONE RISERVATA