Cantieri d’estate, è già caos Decine di telefonate ai vigili

Arriva l’estate, si aprono i cantieri stradali e per la città si annuncia una stagione di fuoco, con inevitabili disagi per gli automobilisti. Un assaggio si è già avuto ieri con decine di telefonate arrivate alla polizia locale: code in via Bonomelli, in via Borgo Palazzo, e ingorghi un po’ ovunque. E nelle prossime settimane non andrà certamente meglio: saranno sette i cantieri aperti in diversi punti di Bergamo. In via San Fermo nel tratto tra via Ghislandi e via Serassi divieto di transito fino al 22 luglio; in via San Giovanni Bosco oggi dalle 20 alle 24 divieto di transito per i lavori del raddoppio ferroviario e senso unico alternato per i prossimi tre weekend; in via Borgo Palazzo fino al 22 luglio divieto di sosta e carreggiata più stretta.

E la strada oggi sarà più stretta per un cantiere anche in via Ronchetti, dove è istituito pure un divieto di sosta, e in via Bonomelli fino al 10 luglio. In via Crescenzi, invece, si viaggerà a senso unico alternato per consentire il proseguimento lavori di asfaltatura, allargamento dei marciapiedi e posa dei segnali tattili per i non vedenti. In via Ghislandi, invece all’intersezione con Passaggio del Calepino, sarà in vigore il divieto di sosta con restringimento della carreggiata, per permettere alcune opere di manutenzione edile da oggi fino a venerdì prossimo.

Da mercoledì 22 a sabato 25 giugno lavori di asfaltatura anche in via San Sebastiano, nel tratto tra via S. Vigilio e il civico 11. Dalle 8 alle 19 verrà istituito il divieto di transito a tutti i veicoli ad eccezione dei residenti, compatibilmente con i lavori, e il divieto di sosta su ambo i lati.

(21/06/2005)

© RIPRODUZIONE RISERVATA