Stoccolma, camion sulla folla: 4 morti
Arrestato uomo:«Sono stato io»

Un camion è piombato sulla folla in una delle principali strade commerciali di Stoccolma. Dopo la caccia all’uomo è stato fermato un individuo che avrebbe ammesso la paternità dell’attentato.

È accaduto nel cuore della capitale svedese, nell’area pedonale più famosa della città, intorno alle 15 ora italiana. Il camion ha falciato alcune persone a piedi, arrestata una persona.Ci sarebbero almeno 4 morti e almeno 15 feriti.

Il quotidiano Aftonbladet, citando fonti di sicurezza, riferisce che l’uomo, leggermente ferito, avrebbe confessato ai poliziotti di essere l’attentatore che nel pomeriggio ha lanciato il camion contro la folla nel centro di Stoccolma. La polizia tuttavia non ha voluto confermare ufficialmente l’informazione, riferisce il giornale svedese sul suo sito web.

Il camion ha falciato la folla nella strada pedonale Drottninggaten (Via della Regina) nel centro di Stoccolma. Il tragitto tra Kungsgatan e Olof Palme Street è coperto di vetri rotti, segni di pneumatico lasciati dal mezzo pesante.

Polizia e vigili del fuoco hanno evacuato la zona zona e stanno compiendo una vasta operazione di ’bonifica’ dell’area.

I treni da e per la stazione centrale di Stoccolma sono stati bloccati su richiesta della polizia. Lo hanno comunicato le ferrovie Sj. Anche le stazioni della metropolitana sono state tutte chiuse.

© RIPRODUZIONE RISERVATA