Rimorchio si schianta sull’Asse
Circolazione in tilt per due ore

Pomeriggio difficilissimo per la circolazione stradale, in particolare da Bergamo verso l’Isola. Il rimorchio di un autocarro, a causa della rottura improvvisa del gancio che lo collegava alla motrice , si è schiantato contro la cuspide dello svincolo di Longuelo. Dalle 19,30 il traffico è tornato regolare.

Pomeriggio difficilissimo per la circolazione stradale, in particolare da Bergamo verso l’Isola. Il rimorchio di un autocarro, a causa della rottura improvvisa del gancio che lo collegava alla motrice , si è schiantato contro la cuspide dello svincolo di Longuelo. Dopo la chiusura totale dell’Asse, si è viaggiato per circa due ore su una sola corsia e alle 19,30 la circolazione è ripresa normalmente.

La polizia stradale di Bergamo è dovuta intervenire intorno alle 17,15, appena è stato dato l’allarme. Inizialmente l’Asse interurbano, in direzione dell’Isola, è stato chiuso, poi è stata aperta soltanto la corsia di sorpasso e la situazione d’emergenza si è protratta per circa due ore

Perché il rimorchio era pieno di cippato di legna, destinato a Sedrina, ed è stato necessario trovare un altro autocarro con rimorchio e trasferire tutto il materiale. Oltre a rimuovere il rimorchio che si è schiantato sulla cuspide. Un’operazione lunga e laboriosa.

Oltre alla polstrada a Longuelo sono arrivati anche i mezzi dei vigili del fuoco di Bergamo: non risultano feriti nell’incidente, e anche il camionista non avrebbe riportato lesioni di rilievo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA