Camion pirata travolge mortalmente impiegato di Sesto San Giovanni

Camion pirata travolge mortalmente impiegato di Sesto San GiovanniIncidente mortale questa mattina alle 4,30 sulla tangenziale di Milano. Andrea Bressan, impiegato 31enne residente a Sesto San Giovanni, è morto travolto da un camion mentre stava cercando di raggiungere a piedi il telefono del soccorso.

L’uomo, alla guida della sua Fiat Punto, aveva perso il controllo della vettura, sbandando sulla destra e andando poi a schiantarsi contro il guard-rail laterale, all’altezza dello svincolo di uscita del casello di Cormano.

Uscito illeso dall’incidente, Bresson si era avviato a piedi lungo la corsia di emergenza, probabilmente per raggiungere un telefono di soccorso distante poco più di mezzo chilometro, quando dopo 400 metri è stato travolto e ucciso da un camion. Dopo l’investimento, anziché fermarsi e prestare soccorso al giovane, il camionista ha proseguito la sua corsa riuscendo ad allontanarsi indisturbato.

Immediato invece l’intervento di altri automobilisti che hanno allertato il «118», ma purtroppo per il 31enne non c’è stato nulla da fare: Andrea Bressan è morto sul colpo. Inutili, almeno finora, anche le ricerche dell’investitore.

A causa di questa terribile disgrazia da Bergamo in direzione di Milano si sono formate code lunghe oltre 10 chilometri, in particolare nel tratto compreso da Cavenago e Agrate, smaltite solo in tarda mattinata.

(14/01/2003)
Su L’Eco di Bergamo del 15/01/2003

© RIPRODUZIONE RISERVATA