Cade braccio di una gru Danneggiati due capannoni

Cade braccio di una gruDanneggiati due capannoniHa danneggiato due capannoni, causando il ferimento di due operai. Il braccio di un’autogrù è caduto questo pomeriggio mentre un operatore della ditta «Csa riparazioni autogrù» di Solza stava verificando l’automezzo

Intorno alle 15.15 un dipendente della ditta di via don Minzoni, situata nella zona periferica di Solza, stava maneggiando l’autogrù quando, allungato il braccio di una cinquantina di metri, è caduto, finendo sui tetti di due capannoni adiacenti.

Violento l’impatto, il braccio ha sfondato il tetto di una carpenteria causando fortunatamente solo lievi ferite a due operai che stavano lavorando all’interno della ditta, provocate dai calcinacci caduti dal soffitto. Tanto lo spavento causato dall’incidente: un altro operaio della carpenteria è stato trasportato al Policlinico di Ponte San Pietro sotto shock.

Danneggiato anche il capannone di una carrozzeria: la gru ha provocato il crollo di alcune travi del soffitto, sfondando un’auto parcheggiata all’interno della ditta e danneggiandone il forno.

Una delle sue ditte danneggiate dal braccio della gru (foto Magni)

Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Calusco d’Adda che, insieme ai tecnici dell’Asl di Bonate Sotto, stanno accertando le cause dell’incidente. Per diverse ore hanno operato anche i vigili del fuoco di Calusco per rimuovere dai capannoni il braccio della gru.

La ditta di riparazioni «Csa» è stata al momento posta sotto sequestro; restano invece chiusi per inagibilità le due ditte che hanno subito i danni, al momento stimabili sui 750.000 euro.

(05/08/2003)

Su L’Eco di Bergamo del 06/08/2003

© RIPRODUZIONE RISERVATA