Bucarest-Orio, volo in ritardo Bloccati 200 passeggeri

Duecento persone, tra cui cento italiani, sono bloccate da ore all’aeroporto di Bucarest a causa del ritardo del loro aereo, che avrebbe dovuto arrivare all’aeroporto di Orio al Serio alle 11.30. I passeggeri, tra cui anche tre funzionari della Regione Lombardia, sono solo riusciti a comunicare con le famiglie in Italia. Myair - la compagnia interessata dal volo - ha fatto sapere che il volo 8I2600 in partenza da Venezia alle 6.45 e diretto a Bucarest (per poi volare a Orio) è rientrato allo scalo subito dopo il decollo a causa di un problema tecnico: l’anomalia registrata durante la fase di decollo avrebbe consentito il proseguimento del volo fino a Bucarest, ma il comandante ha ritenuto opportuno tornare allo scalo di partenza in quanto a Venezia i tempi per l’eliminazione del difetto sarebbero stati inferiori.

Per limitare i disagi i passeggeri sono partiti con un altro aeromobile da Venezia alle 13.34. Ciò ha quindi provocato il ritardo del volo Bucarest-Orio al Serio.

Myair - recita una nota della compagnia aerea - è dispiaciuta per il disagio arrecato ai passeggeri, cui è stato offerto un voucher di 60 euro da spendere su altri voli My Air. Ai passeggeri dello scalo di Orio ha offerto il pranzo, ai paseggeri in attesa allo scalo di Bucarest ha offerto bibite, panini, salviettine rinfrescanti e giocattoli ai bambini. Il volo da Bucarest dovrebbe atterrare a Bergamo attorno alle 17.30.(12/09/2005)

© RIPRODUZIONE RISERVATA