Brebemi, il presidente Napolitano
a Fara per l’inaugurazione a luglio
Il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, parteciperà nel prossimo luglio all’inaugurazione ufficiale della Brebemi, l’autostrada di collegamento tra Brescia, Bergamo e Milano. Lo ha annunciato venerdì 14 febbraio il presidente di Brebemi, Franco Bettoni.
Il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, parteciperà nel prossimo luglio all’inaugurazione ufficiale della Brebemi, l’autostrada di collegamento tra Brescia, Bergamo e Milano. Lo ha annunciato venerdì 14 febbraio il presidente di Brebemi, Franco Bettoni, in una conferenza stampa a Treviglio, spiegando che la cerimonia si terrà a Fara Olivana con Sola, piccolo centro della Bassa bergamasca.
Bettoni ha spiegato: «Abbiamo scelto Fara Olivana e non, per esempio, Brescia, per restituire il giusto orgoglio a questo territorio. Stamattina per arrivare qui abbiamo percorso il tratto da Ospitaletto a Treviglio: benché ancora deserto e rispettando comunque i limiti, ci abbiamo impiegato soltanto 22 minuti».
La stima fatta da Brebemi e proiettata in un video durante la conferenza stampa prevede una riduzione del traffico urbano delle località bergamasche che va dal 30% di Calcio fino al 60% di Treviglio e Antegnate.
© RIPRODUZIONE RISERVATA