Boutik.it, tutti i prodotti locali in vetrina
Moda, design ma anche enogastonomia

Le boutique sotto casa a portata di mouse, una vetrina virtuale all’insegna della moda, del design ma anche dell’enogastronomia, raccontando gli esercizi commerciali della Bergamasca.

Si chiama Boutik.it ed è il servizio di e-commerce appena nato con Mediaon, società del gruppo Sesaab e ideatrice di progetti di successo come, tra gli altri, Kauppa, Kendoo e StoryLab.

Attivo su pc, già pronte le applicazioni per smartphone e tablet, Boutik è un vero e proprio portale che offre una varia e diversificata scelta di prodotti locali, puntando su semplicità, convenienza e sicurezza per chi vende ma anche chi acquista.

E cosa si scopre in rete? Dalle specialità tipiche locali, come i salumi, le birre e i distillati made in Bergamo, all’abbigliamento con griffe emergenti locali, tessuti pregiati, ma anche pezzi di design . Di tutto e di più con un comune denominatore: il territorio locale per una maxi boutique che raccolga curiosità, peculiarità e il valore aggiunto commerciale della Bergamasca.

«Boutik.it si aggiunge ai nostri progetti orientati al commercio online – spiega Marco Sangalli, amministratore delegato di Mediaon –. Questa nuova idea ha anche un duplice obiettivo: offrire uno strumento di vendita efficace per le eccellenze produttive e commerciali del nostro territorio, con ampia visibilità e comunicazione dei loro prodotti, e mettere a disposizione un centro commerciale online con tutte le offerte disponibili ai clienti».

E non solo: all’interno di Boutik.it anche «L’Eco store», dove sarà possibile trovare le proposte editoriali de L’Eco di Bergamo, comprese quelle non più disponibili in edicola tra libri, cd. dvd e gadget.

«Vogliamo creare una vetrina sempre più ampia con realtà territoriali», spiega Maria Laura Campoleoni, responsabile di prodotto per Boutik.it. Con una modalità molto semplice per accedere dedicata a chi vuole vendere online: «Tutti gli aspetti tecnici e più complessi sono in mano a Boutik.it, con un vantaggio anche nella comunicazione del prodotto che si va a vendere. È prevista un’ampia promozione», continua Sangalli.

Per altre informazioni [email protected], 035/386381. Nei primi tre mesi di lancio, chi aderisce a Boutik.it riceverà canone per i primi tre mesi e set fotografico professionale gratuiti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA