Bergamo: risveglio con l’arcobaleno - foto
Sarà una settimana di quasi primavera

Come incorniciata. Così, sotto un bellissimo arcobaleno, Bergamo si è risvegliata domenica mattina.

La bella fotografia è stata inviata in redazione dal nostro lettore Doriano Triggianese che non ha perso l’attimo. Molti hanno visto il bellissimo semicerchio formato dall’arcobaleno, qualcuno ha scattato una foto: quella di Doriano è riuscita a cogliere l’arco nella sua interezza.

Un’immagine che è anche un po’ il simbolo di quello che il meteo ci riserverà sia nella giornata di domenica che nel corso della prossima settimana: per quanto riguarda domenica, dopo una mattinata all’insegna della pioggerellina alternata a sprazzi di sole (con arcobaleno), è attesa a Bergamo nuvolosità variabile in diminuzione, ma senza ulteriori precipitazioni.

Lunedì il sole si alternerà a qualche nuvola di passaggio, con temperature minime intorno a 12 gradi e massime a 19 gradi.

Martedì è attesa un po’ di pioggia, temperature fra 14 e 18 gradi. Poi andrà decisamente meglio.

Da mercoledì a venerdì sarà il sole, nel corso della giornata a dominare: tanto che le temperature massime potranno salire anche a 23 gradi. Una primavera tardiva.

Sabato - ma la situazione potrebbe ovviamente cambiare - un po’ di piogge sparse, mentre la prossima domenica dovrebbe essere all’insegna del sole.

Ecco le fotografie giunte in redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA