Banda del forellino in azione a Fara e nuovi furti di Audi nella Bassa

Non si ferma lo stillicidio di furti di Audi: altre due vetture della casa tedesca, rispettivamente una A4 e una A6 sono state rubate nella Bassa e al confine con Brescia, nei pressi di Orzinuovi. L’attenzione degli inquirenti è sempre alta, visto che proprio questo tipo di auto sembra essere la preferita dalla banda che ha colpito ripetutamente nella nostra provincia, mettendo a segno furti a raffica.

Ma con l’arrivo dell’estate sta tornando in azione anche la cosiddetta «banda del forellino». Si tratta di topi di appartamento che, praticando un piccolo foro negli infissi, riescono a far entrare un piccolo gancio con il quale aprono le maniglie di finestre e porte, trovando così libero accesso alle abitazioni.

È accaduto nella notte a Fara d’Adda, nella frazione Badalasco: i ladri sono riusciti a entrare in casa mentre la famiglia dormiva e a impossessarsi di alcuni ciondoli e circa 200 euro in contanti. Del furto i padroni di casa si sono accorti questa mattina e hanno dato l’allarme, facendo intervenire i carabinieri.

(14/05/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA