Cronaca / Valle Cavallina
Lunedì 24 Agosto 2015
Banda degli pneumatici senza sosta
Nuovo colpo a Costa di Mezzate
Anche a Costa di Mezzate: nuovo furto di pneumatici in via Fermi. Continua lo stillicidio di furti di ruote dalle auto posteggiate in strada nei comuni dell’hinterland bergamasco.
Negli ultimi giorni i ladri sembrano essersi spostati a Est: segnalati colpi a Brusaporto e Bagnatica.
A Brusaporto sono sparite le gomme di una Smart posteggiata in via Tognoli, nei pressi della farmacia. Non è il primo colpo a Brusaporto: a maggio i ladri erano stati nella zona di largo Scarpatecchio.
A Bagnatica, invece, nei giorni scorsi in un parcheggio pubblico all’angolo tra via Pascoli e via Verga i ladri hanno portato via le ruote di una Seat Cordoba. Anche per Bagnatica non è la prima volta: due mesi fa a una Mercedes posteggiata nella piazza principale del paese vennero portate via tutte e quattro le gomme.
Dopo Pedrengo, Gorle, Torre Boldone e Bergamo città , dunque, i ladri sembrano non fermarsi. Le forze dell’ordine sono al lavoro per individuare i malviventi, nel frattempo non si può far altro che prestare la massima attenzione a eventuali movimenti sospetti vicino alle auto parcheggiate in strada - soprattutto nelle ore serali o notturne - e segnalarli tempestivamente al 112. Si pensa che i furti possano essere su commissione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA