Appartengono con tutta probabilità alla cosiddetta «banda degli smilzi» i tre extracomunitari fermati la notte scorsa dai carabinieri della Compagnia di Treviglio.
Le indagini erano state avviate a settembre, dopo i ripetuti furti in abitazioni ed esercizi commerciali soprattutto di Romano. Gli stessi tre malviventi potrebbero far parte anche della «banda delle Ford» che usava queste auto per furti, rapine e normali spostamenti. Per i tre è scattato il fermo: sono indiziati di delitto, accusati di aver compiuto una rapina, alcuni furti ed essere coinvolti nella ricettazione delle auto rubate. Sono stati rinchiusi nella casa circondariale di Bergamo per essere interrogati: sono un albanese di 23 anni, un suo connazionale di 27 anni, entrambi senza permesso di soggiorno, poi una rumena di 19 anni, clandestina.
Piccola di statura e di corporatura minuta è ritenuta l’autrice materiale dei furti ai danni di negozi nei quali entrava attraverso le strette inferiate. La ragazza e il ventisettenne erano già stati denunciati tempo fa perchè privi del permesso di soggiorno nonostante abitassero a Calcio.
(20/10/2005)
© RIPRODUZIONE RISERVATA