Un bimbo di 10 anni è stato investito nel pomeriggio, intorno alle 16, a Bergamo, in via Leone XIII nel quartiere di Redona. Il piccolo - che frequenta le elementari Pascoli - era appena uscito da scuola e ha attraversato la strada sulle strisce per andare a casa. Una automobilista - alla guida di una Mercedes - lo ha travolto: fortunatamente il bambino è stato urtato senza grande violenza, ma è caduto a terra e ha picchiato la testa.
Le sue condizioni non sono preoccupanti: una frattura alla caviglia e un lieve trauma cranico. Trasportato agli Ospedali Riuniti, il piccolo è stato medicato e sottoposto ad accertamenti per escludere complicazioni. Per i rilievi è intervenuta una pattuglia della polizia locale: agli agenti la donna avrebbe raccontato di non essersi fermata peché non aveva visto il bambino.
Restando in tema di incidenti, un autoarticolato è rimasto coinvolto in un’uscita di strada questa mattina alle 8 sull’asse interurbano all’altezza di Orio in direzione Lovere. Nessun ferito, fortunatamente, ma l’incidente ha causato code per i veicoli in transito.
(13/2/2004)
© RIPRODUZIONE RISERVATA