Cronaca / Bergamo Città
Lunedì 23 Marzo 2015
Attenti alle finte Pagine Gialle
Rischiate di pagare 1.155 euro
Attenti alle finte Pagine Gialle, perché rischiate di dover pagare 1.155 euro solo per il fatto di avere risposto a una email.
Sono tante le segnalazioni da parte di professionisti bergamaschi: colpa di una proposta ingannevole che viaggia tra internet e fax. Un trabocchetto per gente frettolosa che arriva dalla società ElencoGialle.it e parla di un’iscrizione (per le imprese contattate) nelle Pagine Gialle di categoria.
«A una prima rapida lettura – raccontano alcuni titolari d’imprese che hanno contattato nei giorni scorsi l’Unione Bergamasca Consumatori di Bergamo (via Tasso, 82, tel: 035.242282) – abbiamo pensato che si trattasse semplicemente di una richiesta di conferma dati da parte di Seat PG (che però non c’entra e anzi invita a diffidare, ndr). Così, dopo aver verificato che i dati riportati erano corretti, abbiamo firmato e trasmesso».
Ma dopo poche settimane, proseguono i malcapitati, «è arrivata una comunicazione da parte di Dati Telecom SL nella quale ci si chiedeva di effettuare un bonifico bancario per un totale di oltre 1.155 euro: abbiamo capito al volo che qualche cosa non quadrava».
© RIPRODUZIONE RISERVATA