Atb viaggia su Google Maps
Attivo il «calcola percorso»

Da oggi spostarsi con i mezzi Atb, semplicemente specificando origine e destinazione del proprio viaggio, è ancora più facile grazie a Google Transit: il servizio di Google per consultare orari e informazioni utili su autobus, funicolari e tram.

Da oggi spostarsi con i mezzi Atb, semplicemente specificando origine e destinazione del proprio viaggio, è ancora più facile grazie a Google Transit: il servizio di Google per consultare orari e informazioni utili su autobus, funicolari e tram, disponibile on line sul sito ATb, App o direttamente su Google Maps.

L’azienda di trasporto, grazie alla collaborazione con Google, completa l’informazione al pubblico offrendo l’accesso a orari e percorsi e dettagli di tutte le linee Atb, tram compreso. Le informazioni, in italiano e inglese, sono consultabili da pc e dispositivi mobile, direttamente dall’homepage del sito Atb, su App Atb Mobile o su Google Maps, selezionando la modalità di ricerca «trasporto pubblico», che consente il calcola percorso.

La maschera di ricerca consente di cercare la propria soluzione di viaggio inserendo un indirizzo di partenza e uno di arrivo, la propria posizione corrente oppure un luogo d’interesse di città e provincia (turismo, cultura, sanità, pubblica utilità e trasporti). Google Transit è uno strumento utile ai bergamaschi che ai turisti, che possono pianificare il proprio itinerario comodamente da casa e visitare virtualmente Bergamo con Street View che consente di visualizzare immagini a livello stradale a 360 gradi.

«Il progetto del Calcola Percorso è un esempio importante di come la tecnologia può migliorare la vita di tutti i cittadini - ha spiegato Gianbattista Scarfone, direttore generale di Atb -. Il progetto segna un traguardo importante per l’Atb e per tutti i clienti, cittadini e turisti, che da oggi possono orientarsi ancora più facilmente e comodamente attraverso la rete del trasporto pubblico».

«Un doveroso grazie a Google che con la sua tecnologia ha reso possibile l’introduzione di un servizio utile e innovativo per i cittadini e i turisti in visita nella nostra città - ha proseguito Fabrizio Antonello, presidente di Atb -. E un grazie anche a tutto il personale di Atb interessato al progetto che, con un lavoro di squadra scrupoloso e appassionato, ha fornito tutte le informazioni utili, indispensabili all’implementazione del nuovo servizio».

© RIPRODUZIONE RISERVATA