Assalto al treno dei bresciani: convalidato l'arresto

Arresto convalidato per il giovane tifoso che sabato scorso era stato fra i protagonisti della sassaiola e dei lanci di bottiglie nei pressi del cavalcavia di via Pizzo Recastello contro il treno che trasportava anche i tifosi bresciani, al rientro dopo aver assistito alla partita contro l'AlbinoLeffe.

Il giovane, 27 anni di nembro, aveva anche opposto resistenza a pubblico ufficiale causando lesioni non gravi a un agente della Polizia: tra l'altro era già stato in precedenza colpito da Daspo, ossia il provvedimento che impedisce di partecipare ad avvenimenti sportivi per un certo lasso di tempo.

Oltre alla convalida dell'arresto, nel processo per direttissima è stato disposto l'obbligo di firma per tre giorni alla settimana. Il processo invece, su richiesta dei difensori, è stato aggiornato al 20 maggio.

Il blitz contro il treno era stato compiuto da una sessantina di ultrà dell'Atalanta che si erano nascosti ai lati della ferrovia nei pressi del passaggio a livello e hanno preso di mira il treno delle 18,22 partito da Bergamo e diretto a Brescia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA