L’Atalanta e l’Europa
Venerdì su Bergamo Tv

Le immagini dell’ultima emozionante cavalcata europea della squadra nerazzurra : la Coppa Uefa 1990/91, con allenatore Pierluigi Frosio. Le sintesi delle partite disputate in trasferta a Zagabria, Istanbul e Colonia. Ospiti Corbani e Bonacina.

Venerdì 11 aprile alle 20.50 su Bergamo Tv (canale 17 digitale terrestre – diretta online www.bergamotv.it) appuntamento eccezionalmente in prima serata con «TuttoAtalanta – Sognando l’Europa».

Dopo aver ripercorso il cammino dell’Atalanta in Coppa delle Coppe e nello sfortunato doppio confronto con lo Spartak Mosca,venerdì 11 la trasmissione condotta da Matteo De Sanctis farà rivivere l’ultima volta dell’Atalanta in Europa, la Coppa Uefa 1990/1991. Saranno così riproposti tutti i gol nerazzurri dalla squadra allora allenata da Pierluigi Frosio e, in particolare, le sintesi delle partite disputate in trasferta a Zagabria, Istanbul e Colonia.

A raccontare quelle notti magiche saranno, in studio, il giornalista Elio Corbani e uno dei protagonisti sul campo, Valter Bonacina, oggi allenatore della Primavera nerazzurra ed ex calciatore di Atalanta e Roma. E poi i ricordi europei dei tifosi bergamaschi incontrati da Simone Masper alla cena sociale del Club Amici dell’Atalanta Valgandino e le ultimissime su Roma-Atalanta di domani sera, con i pareri di altri due ex calciatori atalantini come Lino Mutti e Marino Magrin.

© RIPRODUZIONE RISERVATA