Ancora vittime sulle strade della Bergamasca Morti una donna e un artigiano. Grave centauro

Ancora sangue sulle strade della Bergamasca. All’ospedale di Lecco è morto, a otto giorni dall’incidente stradale accaduto a Torre de’ Busi, uno dei cinque giovani che erano rimasti feriti. La vittima è un 28enne di Suisio. A meno di 24 ore dall’incidente è spirata agli Ospedali Riuniti di Bergamo la 49enne di Calcio rimasta gravemente ferita nell’incidente accaduto alle 18 di venerdì 15 luglio a Calcio.Nelle prime ore di oggi è rimasto gravemente ferito un centauro di Ponte San Pietro a Madone. Un motociclista 26enne di Gandellino è invece morto sul colpo a Gromo, nello schianto contro un trattore.MUORE A OTTO GIORNI DALL’INCIDENTE

È morto all’ospedale di Lecco, a otto giorni dall’incidente stradale accaduto a Torre de’ Busi, uno dei cinque giovani rimasti feriti. La vittima è Roberto Lodovici, aveva 28 anni, abitava a Suisio in via Marconi 7. Il giovane, un artigiano imbianchino, viaggiava sul sedile posteriore di una Bmw insieme a tre amici di Caprino. L’incidente era accaduto verso le 3 del mattino di sabato 2 luglio. L’auto sulla quale viaggiava la vittima si è scontrata frontalmente con una Fiat Marea. Oltre all’artigiano di Suisio nello schianto - particolarmente violento - erano rimaste ferite altre 4 persone: i tre occupanti della Bmw - che sono stati medicati e dimessi - e il conducente della Marea un 39enne di Calolziocorte. Le condizioni di Roberto Lodovici sono apparse subito gravi tant’è che i medici si erano riservati la prognosi. Sul posto dell’incidente era intervenuta la polizia stradale.

MORTA LA DONNA IN BICI INVESTITA A CALCIO

A meno di 24 ore dall’incidente accaduto a Calcio nel tardo pomeriggio di venerdì 15 luglio è morta Enrica Vescovi la 49enne che nel tardo pomeriggio di Ieri era stata investita mentre in sella a una bicicletta stava attraversando la strada. La disgrazia è accaduta all’incrocio tra le vie Masa e Delle Schiavette. La donna, per cause in corso di accertamento da parte dei Carabinieri, si era scontrata con una Fiat Brava condotta da un 30enne di Fontanella. Sul posto per i soccorsi è intervenuto il personale del 118 giunto con l’eliambulanza che ha trasportato la ferita agli Ospedali Riuniti di Bergamo. Le condizioni, apparse subito particolarmente critiche, si sono aggravate e la donna è spirata.

IN GRAVI CONDIZIONI GIOVANE CENTAURO DI PONTE SAN PIETRO

Un giovane motociclista di Ponte San Pietro, 29 anni, è in gravi condizioni agli Ospedali Riuniti di Bergamo, per un incidente stradale. È accaduto la scorsa notte, poco dopo le 4.30, a Madone, in corrispondenza di una rotonda, situata tra via Papa Giovanni e via Monte Gleno. Non si sa cosa sia veramente accaduto: accertamenti sono ancora in corso da parte dei carabinieri del Nucleo Radiomobile di Treviglio, intervenuti con gli operatori di un’ambulanza del 118. Di sicuro si sa che il giovane era alla guida di una motocicletta Yamaha 600, ed è probabilmente caduto nell’affrontare la rotonda. L’ipotesi è che abbia fatto tutto da solo: l’incidente non avrebbe avuto testimoni. Il motociclista è stato trovato sull’asfalto, privo di conoscenza, da alcuni automobilisti di passaggio che hanno immediatamente chiesto l’intervento di un’ambulanza e dei carabinieri.

CON LA MOTO CONTRO UN TRATTORE: MUORE VENTISEIENNE DI GANDELLINO

È finito con la moto contro la ruota di un trattore: così è morto un ventiseienne di Gandellino, Giampietro Pasini, nell’incidente avvenuto verso le 15 in località Rivo, sulla provinciale dell’Alta valle Seriana, tra Gromo e Gandellino. Il giovane, impiegato in una ditta di idraulica di Gromo, viaggiava in direzione Gandellino, mentre il trattore proveniva in senso opposto. Il mezzo agricolo ha svoltato a destra per entrare in un campo dove si stava tagliando l’erba e mentre effettuava la manovra è stato urtato sulla ruota dalla moto, una Ducati Monster, del ventiseienne. L’impatto è stato violento e il giovane di Gandellino è morto sul colpo.

(16/07/2005)

© RIPRODUZIONE RISERVATA