Ancora alcol alla guida:ritirate 18 patenti, tolti 220 punti
Duecentoventi punti in meno e 18 patenti ritirate. È il bilancio dei controlli eseguiti sulle strade la notte scorsa dalla polizia stradale di Bergamo e Treviglio in collaborazione con i carabinieri e la polizia locale di Dalmine.
Ancora una volta è soprattutto l’abuso di alcol a far perdere la patente agli automobilisti bergamaschi, ben 17 trovati con livelli oltre il consentito. Due di loro sono stati scoperti dagli agenti della stradale perché rimasti coinvolti in incidenti stradali: un terzo s’è rifiutato di sottoporsi alla prova dell’etilometro e la polizia ora attende l’esame di laboratorio eseguito dagli Ospedali Riuniti di Bergamo. Gli scontri si sono registrati a Treviglio, Dalmine e Trescore, e hanno causato il ferimento di due persone.
Fra le altre infrazioni contestate durante i controlli - eseguiti sulla statale 525 a Dalmine proprio per contrastare l’abuso di alcol e stupefacenti - ci sono anche due manovre particolarmente pericolose e due persone trovate senza cinture. In totale sono scese in campo tre pattuglie della stradale, due della polizia locale e una dei carabinieri.
(28/01/2007)
© RIPRODUZIONE RISERVATA