Anche i carabinieri di Orio in un’operazione antidroga del Bresciano

Anche i carabinieri di Orio in un’operazione antidroga del Bresciano Hanno partecipato anche i carabinieri di Orio al Serio, con il supporto di diverse unità cinofile e di un elicottero, all’operazione contro il traffico di droga avviata dai carabinieri del comando provinciale di Brescia e coordinata dalla direzione distrettuale antimafia della procura bresciana.

L’operazione, denominata «Critica» a causa delle numerose difficoltà incontrate dagli inquirenti durante le indagini, è iniziata nel marzo dello scorso anno e ha visto l’intervento di oltre 150 militari che hanno eseguito controlli e perquisizioni domiciliari sul territorio di Brescia, Milano e Mantova.

Dieci, tre delle quali donne, le persone arrestate la scorsa notte con l’accusa di traffico internazionale di sostanze stupefacenti: nove di loro resteranno in carcere, mentre per una sono previsti gli arresti domiciliari.

L’operazione, che dal mese di maggio ha portato all’arresto di 21 persone, ha permesso anche il sequestro di 14 chilogrammi di droga. Tra questi, 8 kg e mezzo di cocaina sono stati trovati e sequestrati alcune settimane fa in due interventi ravvicinati a Brescia e a Milano.

(20/02/2003)

Su L’Eco di Bergamo del 21/02/2003

© RIPRODUZIONE RISERVATA