Dovrebbero iniziare nella primavera 2006 i lavori per la costruzione del nuovo centro commerciale che sorgerà ad Antegnate. Secondo le previsioni dovrebbe essere inaugurato nel periodo Natalizio del 2007. Sorgerà nella zona di via Milano, sulla ex statale 11, in un’area complessiva di circa 80 mila metri quadrati. I negozi occuperanno una superficie di circa 27 mila metri quadrati, e saranno più di un centinaio; poi un supermercato.
La linea architettonica sarà simile a quella di Oriocenter, pur con dimensioni più ridotte: si svilupperà su di un unico piano, e di fronte alla costruzione si estenderà un grande parco. È previsto anche un edificio adibito ad incontri e manifestazioni culturali, che potrà essere utilizzato dal Comune o dalle associazioni.
La società proprietaria della struttura si impegnerà inoltre nella sistemazione della viabilità del Comune: attualmente, in pieno centro, il paese è diviso dalla provinciale 498, e gli interventi previsti risolveranno il problema del grande traffico che la percorre ogni giorno.
Stupisce che a distanza di pochi chilometri dal centro commerciale Le Acciaierie, sorga un altro shopping center: ma gli esperti e il gruppo di progettazione assicurano che sono state fatte indagini e ricerche di mercato, e che l’area è stata scelta con grande oculatezza.
(12/01/2006)
© RIPRODUZIONE RISERVATA