Alunno di terza elementare salta dalla finestra della scuola e atterra su una scala: illeso

Spicca il salto da una finestra della scuola per raggiungere il prato sottostante, ma «atterra» su una scaletta di cemento, dopo un volo di 5 metri. Si è fortunatamente conclusa con qualche escoriazione alle mani la dimostrazione atletica di un bambino che frequenta la terza elementare presso le scuole di via Carino a Ponteranica Alta. L’episodio, che in un primo momento aveva fatto temere il peggio, è accaduto questa mattina, poco dopo il suono della campanella, delle 12.30.

Secondo le testimonianze raccolte, confermate dalla dirigenza scolastica, lo scolaro con un balzo si è portato sul parapetto di una delle vetrate della sua aula. Poi, con l’idea di saltare fino al prato di fronte, ha spiccato un balzo tra l’incredulità dei compagni e dell’insegnante, che stavano in aula impegnati in attività ludico-educative, in attesa del turno per il pranzo. Lo slancio è stato troppo debole e il saltatore in lungo in erba, è finito ruzzoloni sui gradini.

I sanitari degli Ospedali Riuniti, dove il bambino è stato trasportato dal 118, non hanno riscontrato fratture, e anche la TAC non ha evidenziato lesioni interne: solo qualche sbucciatura ai polsi, e una ferita che, forse, non guarirà tanto presto: all’orgoglio personale.

(03/02/2005)

© RIPRODUZIONE RISERVATA