Cronaca / Bergamo Città
Mercoledì 02 Aprile 2014
Alle Gavazzeni
le uova dell’Ail
Giovedì 3 e venerdì 4 aprile dalle ore 9 alle ore 17 l’Ail, Associazione Italiana contro le Leucemie - sezione Paolo Belli Onlus di Bergamo, sarà in Humanitas Gavazzeni, area reception, con un proprio banchetto per sostenere un’iniziativa nazionale.
Giovedì 3 e venerdì 4 aprile dalle ore 9 alle ore 17 l’Ail, Associazione Italiana contro le Leucemie-sezione Paolo Belli Onlus di Bergamo, sarà in Humanitas Gavazzeni, area reception, con un proprio banchetto per sostenere l’iniziativa nazionale «Diamo Vita alla Ricerca-Diamo vita alla Nuova Casa del Sole». Il ricavato della vendita delle uova di Pasqua sarà destinato al finanziamento del progetto «La Nuova casa del Sole».
Il progetto della Casa del Sole riguarda la realizzazione, nelle immediate vicinanze del nuovo ospedale Giovanni XXIII, in via privata alla Trucca, di un Centro di ospitalità gratuita per ammalati e per le loro famiglie che dovranno sostenere controlli e terapie nel Day Hospital. I lavori sono iniziati nell’agosto scorso e si prevede possano terminare nel dicembre di quest’anno. Saranno realizzati 20 bilocali, tre sale comuni per le famiglie, una sala conferenze oltre a spazi per uffici dell’Associazione. L’investimento complessivo è di 5 milioni di euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA