Lo avrebbe insultato e gli avrebbe sputato addosso soltanto perché lui, un ausiliare del traffico, gli stava facendo la multa. E per finire, con una ruota della sua macchina gli ha schiacciato un piede e si è allontanato lasciandolo a terra dolorante.
Tutto è accaduto questa mattina alle 11,40 in piazza Matteotti, in pieno centro. L’automobilista, un albanese di circa 35 anni, aveva lasciato la sua automobile nel parcheggio riservato ai residenti, senza averne il diritto perché sprovvisto di apposito contrassegno. Tornando verso la macchina, insieme alla moglie e alle due figlie piccole, ha sorpreso l’ausiliare del traffico intento a rilevargli la contravvenzione. Tra i due sarebbe nata un’accesa discussione, culminata con insulti e sputi da parte dell’automobilista nei confronti dell’ausiliare del traffico. Dopodiché l’extracomunitario sarebbe salito in macchina e avrebbe fatto la retro, schiacciando con la ruota posteriore il piede del dipendente comunale, per poi allontanarsi senza prestargli soccorso.
L’ausiliare del traffico è stato portato al pronto soccorso degli Ospedali Riuniti di Bergamo, dove è stato curato dai medici che l’hanno giudicato guaribile in sette giorni. Grazie alla targa, il proprietario della Bmw scura è stato identificato: l’albanese adesso rischia una denuncia per omissione di soccorso.
(16/07/2004)
© RIPRODUZIONE RISERVATA