Aggredito da minorenne, è grave
Indagini per una lite a Villongo

Momenti di apprensione sabato 3 ottobre nel Basso Sebino per una lite degenerata in aggressione in pieno centro a Villongo, in zona San Filastro.

Protagonisti un 49enne di Villongo e un minore poco più che quindicenne, con ogni probabilità di nazionalità romena, anch’egli di Villongo, il quale è fuggito dopo la lite, insieme a un amico e connazionale. Ad avere la peggio è stato T. G., 49 anni, italiano residente a Villongo che ora è ricoverato all’ospedale di Iseo in prognosi riservata.

Sull’accaduto stanno indagando congiuntamente i carabinieri di Grumello del Monte, intervenuti con una pattuglia sul posto e i militari di Sarnico, competenti per territorio. Secondo le prime ricostruzioni, parrebbe che i militari siano già arrivati all’identificazione del responsabile della lite e dell’aggressione.

Tutto è partito con una discussione fra il giovane e l’uomo di 49 anni attorno alle 17,30 in piazza Vittorio Veneto tra il 49enne originario del Bresciano e il minore. Dalle parole però si è passati ai fatti. Forse un pugno o uno spintone, sta di fatto che l’uomo del Basso Sebino è finito a terra, riportando traumi significativi alla testa. A fare chiarezza sull’accaduto potrebbero essere di aiuto le immagini del circuito di videosorveglianza comunale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA