Cronaca
Giovedì 26 Settembre 2002
A Bergamo 54 nuovi carabinieri
Andranno a rinforzare gli organici di dodici stazioni della nostra provincia: Alzano Lombardo, Villa d’Almè, Calcinate, Calusco d’Adda, Caravaggio, Curno, Trescore Balneario, Martinengo, Albino, Almenno San Salvatore, Urgnano e Zingonia
Nella Bergamasca sono in arrivo 54 carabinieri che andranno a rinforzare gli organici di dodici stazioni della nostra provincia. I nuovi militari sono stati assegmati ad Alzano Lombardo, Villa d’Almè, Calcinate, Calusco d’Adda, Caravaggio, Curno, Trescore Balneario, Martinengo, Albino, Almenno San Salvatore, Urgnano e Zingonia.
L’ampliamento dell’organico nelle caserme è il risultato dell’esecuzione di un provvedimento ordinativo del Comando generale dell’Arma di Roma che ha valore permanente. Questo significa che i carabinieri operativi nella Bergamasca sono 54 in più, senza contare quelli che sono già in via di assegnazione per le tre future caserme di brembate, Albano Sant’Alessandro e Costa Volpino.
I militari assegnati alle stazioni orobiche sono tutti giovani appena usciti dalle varie scuole di addestramento dell’Arma e hanno alle spalle esperienze di servizio e corsi di specializzazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA