Lavori alla sede Avis
Sospese le telefonate

Dal 2 al 5 novembre 2009 non sarà possibile, a causa dei lavori in corso, contattare telefonicamente o via internet la sede provinciale di Avis e quella comunale, in via Da Vinci a Bergamo. Continuerà regolarmente, invece, e secondo le solite modalità, l’attività di donazione di sangue e plasma. Il Centro Avis del Monterosso sarà aperto, per la raccolta di sangue, tutte le mattine dalle 7.30 alle 10.30, e per la raccolta di plasma, su appuntamento.

“I lavori verranno realizzati nella massima sicurezza di dipendenti e donatori – precisa il direttore di Avis, Giorgio Piccoli - ma invitiamo le mamme, proprio ad ulteriore scopo precauzionale, a non venire accompagnate da bambini piccoli durante la donazione”. La Casa del donatore sarà rimessa completamente a nuovo entro l’autunno del 2010, grazie ad un progetto curato da Paolo Comana e Albertina Domenighini, che garantirà più sicurezza per il donatore, maggior efficienza ed efficacia della struttura. Sarà interessato il piano rialzato dell’edificio dove verranno unificate le sale di prelievo, di sangue intero e in aferesi.

La sala accoglienza verrà ampliata e sarà dotata dei più attuali impianti di segnalazione del turno e del percorso assegnato a ciascun donatore. L’area ambulatori ne ospiterà sei oltre a due salette per elettrocardiogramma. Il secondo piano accoglierà invece tutti gli uffici dell’associazione che, nella bergamasca, conta trentacinquemila iscritti

© RIPRODUZIONE RISERVATA