Un parcheggio seminterrato
all’Ospedale Briolini di Gazzaniga

L’Ospedale Briolini di Gazzaniga avrà i parcheggi. Amedeo Amadeo per l’Azienda Ospedaliera Bolognini di Seriate e Marco Masserini, sindaco di Gazzaniga, hanno sottoscritto l’atto con cui l’Azienda ha ceduto il terreno sul quale il Comune interverrà con una spesa di circa 2 milioni di euro. L’annuncio è stato dato in incontro al quale sono intervenuti il sindaco Masserini, il direttore generale Amadeo e Renato Mauri, direttore area risorse tecniche.

Il progetto di parcheggio pubblico per l’Ospedale di Gazzaniga prevede due piani a parcheggio seminterrato, aperto, con un totale di 124 posti auto (62 per piano), la riorganizzazione dello spazio urbano su via Manzoni, la previsione di 28 posti auto esterni; la realizzazione di un accesso pedonale alla struttura ospedaliera; la realizzazione di un accesso pedonale ai parcheggi pubblici; la realizzazione di un tratto di strada che, straccandosi da via Manzoni, consenta di raggiungere le aree carrali poste a monte dell’ospedale, senza interessare la parte antistante destinata ai visitatori e ai degenti.

A conclusione dell’intervento l’Ospedale Briolini potrà contare, grazie ai parcheggi interni ed esterni e a quelli di recente realizzazione in via Crispi complessivamente di 240 posti auto.

L’incontro ha fornito al Direttore generale Amadeo l’occasione per fare un altro importante annuncio: sono stati appaltati i lavori per la realizzazione del Centro di eccellenza Alzeimer per un importo complessivo di 6 milioni di euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA