Cronaca / Hinterland
Lunedì 12 Ottobre 2009
Controlli anti-ambulanti
sulla Dalmine-Villa d'Almè
Anche a Curno si fanno più intensi i controlli dell'assessorato alla Sicurezza al fine di combattere l'abusivismo. Domenica 11 ottobre è stata messa in atto una verifica a tappeto degli ambulanti che ogni domenica occupano illegalmente gli spazi laterali della Provinciale Dalmine - Villa d'almè.
Alla presenza del vicesindaco di Curno Roberto Pedretti, una pattuglia della stazione dei carabinieri, con la collaborazione del personale della Protezione civile e della polizia locale di Curno, ha monitorato dalle 8 alle 12.20 il fenomeno dei venditori ambulanti. Tutti i presenti, risultati in possesso di autorizzazioni per il commercio su aree pubbliche in forma fissa/itinerante, sono stati sanzionati e allontanati per occupazione abusiva in area vietata.
Gli abusivi, quasi tutti di origine extracomunitaria, oltre a violare la normativa in materia di occupazione del suolo pubblico, erano anche sprovvisti di autorizzazione all'esercizio. «L'obiettvo di questi controlli sul territorio, che continueranno per tutte le prossime domeniche - ha affermato il vicesindaco Pedretti -, è riportare ordine sulla Provinciale e combattere il fenomeno della vendita abusiva di merce da parte di ambulanti o presunti tali».
© RIPRODUZIONE RISERVATA