Droga e minorenni, operazione
della polizia: arresti e denunce

Per contrastare il crescente fenomeno che vede i minorenni collegati alla droga, la polizia ha effettuato nei giorni scorsi diversi controlli nelle vie in cui è stata segnalata la presenza di spaccio e di giovani che fumano spinelli.

In primis i controlli si sono concentrati in via San Giorgio, all'angolo con via F.lli Calvi. Sabato 26 settembre le forze dell'ordine avevano scoperto, nascosti tra i cespugli, 11,2 grammi di marijuana e 2,4 grammi di hashish.

Martedì 29, nella stessa via, è stato arrestato un tunisino di 25 anni in possesso di 1,5 grammi di hashish, sorpreso mentre cedeva sostanze stupefacenti a un minorenne che era stato già controllato nei giorni scorsi durante un blitz al «Frutteto»: in quel caso il giovane era risultato «pulito», stavolta è stato segnalato alla prefettura come consumatore.

Quanto al tunisino, era già stato arrestato nei giorni scorsi per spaccio davanti alla stazione, ma era stato rilasciato perché incensurato. Stavolta il suo arresto è stato convalidato e così l'extracomunitario resta in carcere. Inoltre nove persone sono state controllate e due segnalate come consumatori. Mercoledì 30, ancora in via San Giorgio, la polizia ha trovato in un'aiuola 12,5 grammi di hashish.

Infine, giovedì 1° ottobre, è stata controllata piazzetta Bergamo: identificati 13 giovani, tra italiani ed extracomunitari, tra cui 7 già noti alle forze dell'ordine per reati di droga e contro il patrimonio. Un marocchino è stato segnalato per il possesso di un grammo di hashish e un italiano di 18 anni è stato denunciato per spaccio. Inoltre un marocchino di 19 anni è stato arrestato in quanto clandestino.








© RIPRODUZIONE RISERVATA