Cronaca / Bergamo Città
Sabato 26 Settembre 2009
Fotovoltaico gratis alle famiglie
Il progetto dell'assessore Anelli
Portare il fotovoltaico gratuito a tutte le famiglie che lo desiderano e che hanno le caratteristiche tecniche necessarie. È questo il sogno di Roberto Anelli, primo cittadino di Alzano Lombardo e neoassessore provinciale all'Edilizia scolastica e all'Innovazione tecnologica.
Estendere a livello provinciale un’iniziativa in atto ad Alzano, per portare il fotovoltaico gratuito a tutte le famiglie che lo desiderano e hanno le caratteristiche tecniche. È questo il sogno di Roberto Anelli, primo cittadino, appunto, di Alzano e neoassessore provinciale all'Edilizia scolastica e all'Innovazione tecnologica.
Ma non solo: tra i progetti di Anelli c'è quello di «mettere in classe A (con impianti ad alto risparmio energetico) alcuni edifici scolastici e l’allargare la sperimentazione dei pannelli solari sui tetti dei plessi».
Qualche scetticismo, invece, sul progetto di banda larga portato avanti dall'amministrazione Bettoni. «Nonostante si siano spesi milioni di euro per la banda larga - dice Anelli - qualche difficoltà a far partire il progetto c’è ancora. In questo momento si fa fatica a capire quanti sono gli utenti collegati e con quali benefici».
© RIPRODUZIONE RISERVATA