Il Comitato Bergamo per Marino, dopo l'affollata assemblea provinciale dello scorso 8 settembre, scrive agli iscritti del Partito democratico della provincia di Bergamo e li invita a prendere contatto per sostenere Ignazio Marino e candidarsi con le liste «Vivi il Pd, cambia l'Italia» nelle convenzioni di circolo che si terranno dal 10 al 30 settembre.
«Il risultato del primo congresso di circolo, a Verdello, dove la mozione Marino ha avuto un risultato eccellente - dicono dal Comitato -, dimostra che è forte la richiesta di un partito laico, democratico, credibile, che fa delle scelte chiare per proporre agli italiani un'alternativa netta al berlusconismo. Il voto a Marino, nei congressi di circolo e poi alle primarie, dà speranza a chi crede al progetto orginario del Pd». Da qui l'invito a tutti i democratici a partecipare a due importanti momenti di mobilitazione civile: sabato 12 settembre al presidio in piazza Matteotti contro l'omofobia e sabato 19 alla manifestazione indetta dalla Fnsi per la libertà d'informazione.
Nel frattempo la fase congressuale del Pd si è avviata. Per offrire un'occasione di conoscenza delle mozioni anche a chi non è iscritto e magari voterà alle primarie e a chi vuole approfondirne i temi prima del porprio congresso, il circolo tematico del Pd «L'anno che verrà» insieme ai sette circoli cittadini ha organizzato un confronto per lunedi 14 settembre alle ore 20.45 all'Auditorium di Loreto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA