Teleriscaldamento, entro il 12
i lavori saranno terminati

Il Comune di Bergamo, in occasione dei lavori di posa della rete di teleriscaldamento in largo Tironi, ha approvato alcune modifiche progettuali in corso d’opera per migliorare la sicurezza, la mobilità pedonale e la circolazione dei veicoli, introducendo percorsi per non vedenti e una maggiore illuminazione.

Nella giornata di giovedì 3 settembre riaprirà il fornice del ponte della ferrovia in via San Bernardino e verrà ripristinato il normale transito veicolare.

Venerdì 4 settembre verrà riaperta via Angelo Mai nei due sensi di marcia.

Da lunedì 7 settembre, per 4 giorni, verranno eseguite le opere di collegamento della rete nuova con la esistente in corrispondenza dell’innesto di via D’Annunzio con via Carducci.
I lavori comporteranno la chiusura completa di via D’Annunzio (accesso consentito ai soli residenti)

Nel corso della settimana dal 7 al 12 settembre verranno completate tutte le opere idrauliche di competenza del servizio teleriscaldamento e l’asfaltatura dell’area interessata dai lavori.

Entro il 12 settembre verranno completate le opere di sistemazione e ripristino di largo Tironi, rispettando così il programma lavori concordato con l’Amministrazione Comunale (lavori rifacimento rotatoria, cordonatura ed aiuole e nuova illuminazione).

Queste ultime opere vanno a completare l’intervento di A2A di posa delle tubazioni del teleriscaldamento e della rete del gas metano in via Carducci, largo Tironi e via San Bernardino.

Le ulteriori modifiche al progetto di risistemazione di largo Tironi richieste dal Comune di Bergamo comporteranno attività aggiuntive che verranno realizzate a partire dal 14 settembre (impianto semaforico e percorsi non vedenti) ed occuperanno aree limitrofe alle carreggiate garantendo la libera circolazione dei veicoli in entrambi i sensi di marcia.

I tempi previsti - fa sapere Palafrizzoni - sono ad oggi perfettamente rispettati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA