Furto alla festa «In Rosso»
Rubato l'incasso di 11 mila euro

Il tesoriere stava salendo in macchina, intorno alle 2 della notte tra sabato 22 e domenica 23, quando, appoggiata la borsa vicino alla portiera, gli è stata sottratta con tutto l'incasso della festa «In Rosso» di Liberazione. Furto da 11 mila euro alla manifestazione in programma in questi giorni a Torre Boldone. A compierlo un uomo che con destrezza ha rubato la borsa e si è allontanato su un'auto.

Il fatto è accaduto nel parcheggio della festa in programma fino domenica 23 agosto nell'area feste degli impianti sportivi di Torre Boldone, in via Lombardia, e probabilmente il ladro ha tenuto d'occhio per tutta la serata il tesoriere della festa, per seguirlo e portargli via l'incasso della manifestazione. Il derubato ha fatto regolare denuncia a Bergamo, in questura.

Un furto simile, in quel caso di circa 6 mila euro, si è verificato alla Festa dei due Castelli a Malpaga, in programma fino a domenica 23 agosto. Anche in questo caso il tesoriere è stato derubato dell'incasso della manifestazione a fine serata.

«Per un partito come il nostro che si regge sull’autofinanziamento - spiega in una nota stampa il partito bergamasco di Rifondazione Comunista -, comporta senz’altro una perdita non indifferente. Ne siamo contrariati e rammaricati, tuttavia molto sollevati dal fatto che la persona del compagno responsabile della festa non abbia riportato conseguenze».

© RIPRODUZIONE RISERVATA