Difesa personale
Corsi a Villa d'Ogna

A partire dal 2 ottobre la società sportiva A.S.D. Master Rapid CBL, in collaborazione con il Comune di Villa d'Ogna, aprirà i battenti dei nuovi corsi di difesa personale. «Le innovazioni per questa stagione – spiega il maestro Francesco Maffolini - sono molteplici, e tra queste
c'è il corso di antiaggressione denominato “Rapid System”. Un metodo di autodifesa speciale studiato per le esigenze dei più deboli, elaborato con l’obiettivo di presentare una proposta rivoluzionaria: semplice da apprendere e davvero efficace».

Tecnicamente il metodo attinge principalmente dal Krav Maga (metodo israeliano di self defence) ed è stato rielaborato tenendo fortemente in considerazione art.52 del codice penale italiano relativo alla «legittima difesa».

L'iniziativa ha registrato un boom di iscrizioni e le richieste pervenute in questi anni hanno spinto l'associazione ad attivare per questa stagione un centro in ogni «distretto»: quindi sarà possibile partecipare a lezioni gratuite di prova anche in Alta Valseriana.

Per info www.karaterapid.it - [email protected]

© RIPRODUZIONE RISERVATA